Chi Siamo

Viaggia

Insieme a Noi

Decorazione front-end
Decorazione front-end

FrateSole Viaggeria Francescana

L’unica agenzia viaggi francescana d’Italia

  • Nata a Bologna
  • Nel 1996
  • Grazie a Padre Pan
Decorazione front-end

Padre Pan già dal 1945 aveva cominciato a far conoscere all’Italia del dopoguerra le meraviglie del nostro paese, poi dell’Europa e poi del mondo.

E tutto con il sorriso sulle labbra e la letizia dei francescani.

Decorazione front-end
“

Tante emozioni insieme

Ogni giornata di viaggio è stata una rivelazione

sia perché abbiamo potuto scoprire piccoli gioielli dell’architettura e dell’arte religiosa che ancora palpitano, sia perché abbiamo potuto ammirare panorami di grande fascino.

Decorazione front-end

FrateSole Viaggeria Francescana è l’Agenzia Viaggi della Provincia San Antonio dei Frati Minori e nasce quasi 30 anni fa per iniziativa di un padre francescano, padre Pan, che sin dal secondo dopo guerra aveva compreso l’importanza del viaggio come occasione unica e irripetibile per assaporare i valori del Vangelo e di San Francesco.

Siamo una squadra con tanti talenti diversi: la nostra forza è la passione per i viaggi, che ci porta a condividere competenze e professionalità.

Organizziamo viaggi e pellegrinaggi in tutto il mondo, ma la Terrasanta è la nostra destinazione del cuore: una terra che ci ha fatto innamorare e che ci ha insegnato a diventare pellegrini del mondo.

Da alcuni anni siamo l’agenzia di riferimento della Custodia di Terrasanta: dal 1° ottobre 2019 le due realtà francescane, che già collaboravano da anni insieme, si sono fuse in un’unica realtà per iniziare un cammino che va nella direzione della promozione del pellegrinaggio “secondo i francescani”.

Scopri i nostri ▶️ itinerari di formazione sui Luoghi Santi.

 

 

Collaboriamo con:

Edizioni Terra Santa

 

Commissariato di Terra Santa della Toscana

 

Commissariato di Terra Santa del Nord Italia

 

Commissariato di Terra Santa dell’Umbria

La nostra

Vision

Decorazione front-end

Vivere il viaggio e non fare un viaggio

Ogni nostro viaggio è un’esperienza, nella quale il pellegrino o il viaggiatore diventa protagonista e non semplice spettatore: viaggiamo tenendo sempre attivi i cinque sensi per cogliere l’essenza dei luoghi che visitiamo e delle persone che incontriamo; viaggiamo per allargare i nostri orizzonti: non ci accontentiamo di riportare a casa solo belle foto e qualche souvenir, ma soprattutto la gioia e la consapevolezza di aver partecipato ad un’esperienza che dà sapore alla vita.

San Francesco il nostro ispiratore

I nostri viaggi sono ispirati da un uomo, San Francesco, la cui grandezza – come disse Dante – deriva dal suo “farsi pusillo”, ossia dalla sua piccolezza e umiltĂ : Francesco ha regalato all’uomo uno sguardo nuovo sul modo di entrare in relazione con il Vangelo e con il nostro prossimo, sul modo di vivere in armonia con il Creato. Per questo, nei nostri viaggi:

  • promuoviamo la diversitĂ  dei tanti popoli che abitano la terra come un dono e una risorsa insostituibile;
  • cerchiamo di dare concretezza al “farsi prossimi” attraverso il dialogo e la conoscenza, mettendoci in attento ascolto delle persone e dei luoghi che troviamo sul nostro cammino
  • viviamo il viaggio come una relazione con tutto il Creato, contemplando con meraviglia la bellezza del mondo in tutte le sue sfaccettature;
  • collaboriamo con partner che promuovono la sostenibilitĂ  culturale e ambientale delle destinazioni attraverso il coinvolgimento delle comunitĂ  locali.
  • desideriamo che i nostri viaggi portino i pellegrini e i viaggiatori a sperimentare la letizia francescana, una gioia che nasce dalla comprensione e dalla pienezza, che tocca le corde del cuore, che rende lieti, grati, felici.
La nostra

Mission

Decorazione front-end

L’Agenzia che viaggia con Voi

La nostra missione è semplice e difficilissima allo stesso tempo: trasformare il vostro sogno in realtà, personalizzare ogni itinerario in modo da rendere il viaggio un’esperienza unica e indimenticabile, seguendo lo spirito francescano. Per noi tutto è possibile, non c’è nulla di precostituito e accogliamo ogni proposta con entusiasmo e intraprendenza.

Le nostre parole guida sono: AffidabilitĂ , Cortesia, QualitĂ , CreativitĂ , FlessibilitĂ , ProssimitĂ .

Decorazione front-end
Decorazione front-end
ti presentiamo i nostri

animatori spirituali e accompagnatori culturali

“A volte tutto quello di cui abbiamo bisogno nella vita è qualcuno che ci tenga la mano e cammini con noi”

James Frey

Vuoi conoscere le guide spirituali e accompagnatori culturali dei nostri viaggi?

Clicca sul pulsante “vedi tutti” per accedere alla pagina delle guide, lì troverai tutte le informazioni sui nostri amici animatori.

E poi… non vediamo l’ora di incontrarti anche di persona!

Il nostro

Team di lavoro

Decorazione front-end

Il nostro team di lavoro è collaudato, preciso e affidabile; conosciamo i luoghi che proponiamo e lavoriamo con professionalità ed impegno per fornire le migliori soluzioni di viaggio, di gruppo o individuali.

Scriveteci a iscrizioni@fratesole.com

Laura Ufficio operativo biglietteria aerea
Francesca Ufficio gruppi
Giovanna Ufficio gruppi
Monica Ufficio gruppi
Silvia Ufficio gruppi e biglietteria aerea
Silvana Ufficio gruppi
Alessandra Responsabile sede di Roma
Gabriella Direttore tecnico e commerciale
Sara Sito web | social media manager
Decorazione front-end
Decorazione front-end
Decorazione front-end