Portogallo: Fatima e Lisbona

-

Nel 2017 ricordiamo i 100 anni dall'apparizione della madonna di Fatima ai tre pastorelli, apparizioni che si conclusero ad ottobre dello stesso anno.

18 agosto, venerdì: MILANO / ROMA | LISBONA | FATIMA

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto concordato e partenza per Lisbona con volo di linea Tap alle Arrivo e incontro con assistente e trasferimento in bus per Fatima, sistemazione in hotel in camere riservate per il gruppo. Tempo libero a disposizione per visitare il Santuario. Cena e pernottamento in hotel.


19 agosto, sabato: FATIMA

Intera giornata dedicata alla vista di Fatima, per percorrere i sentieri della via Crucis ed effettuare la visita al Santuario e alla Cappella delle Apparizioni. Partecipazione alle celebrazioni religiose. Visita ai luoghi dei tre pastorelli, Valinhos luogo dell’apparizione dell’angelo, Aljustrel, villaggio natale di Lucia, Francesco e Giacinta. Possibilità di visitare presso il santuario l’esposizione “Fatima Luce e Pace”, che raccoglie migliaia di oggetti preziosi ed ex voto, tra cui la corona della Madonna con incastonato il proiettile che colpì papa Giovanni Paolo II durante l’attentato del 13 maggio 1981 in Piazza San Pietro. Pensione completa in hotel. Possibilità di assistere alla suggestiva fiaccolata.

20 agosto, domenica: FATIMA | LISBONA

Prima colazione in hotel, 10.00 h - Funzione liturgica finale: Concelebrazione solenne, benedizione degli ammalati, processione e canto finale dell ́Addio. Pranzo in ristorante. Partenza per Lisbona (1h 30 di trasferimento) All’arrivo incontro con la guida e inizio visita della capitale portoghese. Pranzo in corso di visite. Passeggiata tra le principali arterie della zona commerciale della città Baixa (bassa), Piazza Rossio, cuore storico e commerciale della capitale, la Chiesa di S. Antonio e la Cattedrale, si visiterà il quartiere medievale di Alfama. Rientro in hotel per cena e pernottamento


21 agosto, lunedì: LISBONA | SINTRA | CASCAIS | ESTORIL | LISBONA

Dopo la prima colazione, partenza per Estoril, Cascais, Cabo de Roca, il punto più occidentale del continente europeo e Sintra, importante centro della regione storica dell’Estremadura, caratterizzata da un paesaggio di pareti rocciose e giardini lussureggianti. Qui visiteremo il Palazzo Reale (ingresso), antica residenza estiva della Corte, con i suoi due bellissimi camini, alti più di 30. Rientro in albergo. Cena e pernottamento in albergo.


22 agosto, martedì: LISBONA | MILANO/ ROMA

Colazione in hotel. Trasferimento nella zona monumentale di Belém dove sorgono il monastero di Jerónimos, la Torre di Belém ed il monumento ai navigatori (ingresso incluso al monastero e al chiostro). In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Lisbona, per rientro in Italia con volo di linea Tap. Termine dei servizi.

Continuando a visitare questo sito, accetti l'utilizzo di cookies, per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Accetto
Informazioni sui cookies