Fatima - Agosto

-

Fatima è uno dei punti di riferimento della religione cristiana. Il Santuario, con le sue imponenti Basiliche e i monumenti, attira ogni anno migliaia di pellegrini, desiderosi di visitare i luoghi dove, a inizio secolo, a tre piccoli pastorelli, Jacinta, Francisco e Lùcia, apparve la Vergine del Rosario.
Proponiamo un soggiorno a Fatima che permetterà di vivere l’atmosfera di grande spiritualità che caratterizza questo luogo.

1° giorno: ROMA - MILANO | LISBONA | FATIMA

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto prescelto; disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Lisbona con volo di linea Tap. All’arrivo incontro con l’autista e trasferimento in bus a Fatima, sistemazione in hotel in camere riservate per il gruppo. Tempo libero a disposizione per partecipare alle liturgie del santuario. Cena e pernottamento in hotel

2° giorno, FATIMA

Intera giornata dedicata alla vista di Fatima, per percorrere i sentieri della via Crucis ed effettuare la visita al Santuario e alla Cappella delle Apparizioni, visita dei luoghi dei 3 pastorelli. Pensione completa in hotel.

3° giorno, FATIMA | BATHALA

Mattina libera per partecipazione alle celebrazioni religiose presso il santuario. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio escursione a Batalha, con ingresso al monastero di Stª Maria della Vittoria, capolavoro del gotico portoghese, dichiarato patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO per la bellezza della costruzione e l’importanza storica. Rientro a Fatima cena e pernottamento in hotel.

4° giorno, FATIMA | LISBONA

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Lisbona per visita panoramica della capitale portoghese comprendendo la Chiesa di Sant’ Antonio, costruzione della seconda metà del Settecento eretta dove secondo la tradizione, sorgeva la casa natale del santo, l’antico centro storico, la Cattedrale con la sua facciata in stile romanico, se possibile si celebrerà la Santa Messa (da riconfermare sulla base della disponibilità). Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento delle visite nella zona monumentale di Belem dove si trova il monastero do Jeronimos (visita solo esterno). Cena e pernottamento in hotel a Lisbona o dintorni

5° giorno, LISBONA | ROMA- MILANO

Colazione in hotel. Tempo libero a disposizione. In tempo utile trasferimento all’aeroporto di Lisbona, per rientro in Italia. Termine dei servizi.

Continuando a visitare questo sito, accetti l'utilizzo di cookies, per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Accetto
Informazioni sui cookies