2018 Trekking in Galilea

-

A piedi in Terra Santa, esplorando la regione della Galilea, luogo evangelico dove si svolse l’attività messianica di Gesù e molti dei suoi miracoli. Percorreremo strade piane passaggi rocciosi, partendo dalle sorgenti del fiume Giordano a nord, per ridiscendere sino al Lago di Tiberiade. Concluderemo le visite a Gerusalemme, città santa cuore delle tre grandi religioni monoteiste.

ANIMATORE SPIRITUALE:
Francesco Gallo, in cammino in Umbria dal 1967, dopo aver messo nello zaino alcuni titoli di studio si è fatto viandante, avendo avuto in sorte di fare del cammino il lavoro della propria vita. Appassionato dell’uomo e dei suoi sentieri, ha creato il Cammino di Santa Chiara d’Assisi (pubblicando, con Monica Cardarelli, la guida I passi e il silenzio. A piedi, sulle strade di Chiara d’Assisi, ed. Porziuncola) e quelli di p. Daniele Badiali, sant’Angela da Foligno, santa Veronica Giuliani, lasciando altresì orme dei suoi studi e dei suoi viaggi in testi ed interventi in varie città d’Italia. Innamorato della Terra Santa, ha proseguito anche lì il suo cammino, guidando gruppi e pellegrini lungo
le tracce della storia e della fede, con l’umiltà di chi il mondo ha la pretesa di girarlo a piedi.

  •  

1° giorno: TEL AVIV / LAGO DI TIBERIADE

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Tel Aviv entro e non oltre le ore 17.00. Partenza con pullman privato per il Lago di Tiberiade. Arrivo, sistemazione in casa religiosa/albergo equivalente, cena e pernottamento.
*il trasferimento collettivo è incluso per chi arriva entro le ore 17. Chi per qualunque motivo arrivasse oltre l’orario stabilito dovrà organizzare in autonomia il trasferimento a Tiberiade con taxi privato.

2° giorno: NIMROD / BANJAS / CAESAREA FILIPPI

Colazione in albergo. Trasferimento in pullman al Castello di Nimrod, con visita.
1ª escursione: dal Castello di Nimrod alle Cascate di Banjas, passando per le Sorgenti del Giordano e la Grotta di Pan. Pranzo libero. Al termine, visita al sito archeologico di Caesarea Filippi. Rientro in pullman a Tiberiade, cena e pernottamento.

3° giorno: KURSI / EN GEV / HIPPOS / CAFARNAO

Colazione in albergo. Trasferimento in pullman a Kursi: visita del Monastero e della Cappella. Continuazione per Ein Gev.
2ª escursione: da Ein Gev a Susita. Visita degli scavi di Hippos e discesa per lo stesso itinerario.
Pranzo libero ad Ein Gev e traversata in battello fino a Cafarnao. Visita di Cafarnao. Rientro a Tiberiade per cena e pernottamento.

4° giorno: ARBEL / HATTIN / LAVI

Colazione in albergo. Trasferimento in pullman presso il monte Arbel.
3ª escursione, prima parte: dal Monte Arbel a Wadi Hamam. Trasferimento a Migdal (l’antica Magdala) e visita degli scavi. Proseguimento per Lavi.
3ª escursione, seconda parte: Lavi, Corni Di Hattin, Nebi Shueib, con visita. Rientro a Tiberiade per cena e pernottamento.

5° giorno: BELVOIR / BET ALPHA / GILBOA / MEGHIDDO / NAZARET

Colazione in albergo. Visita del Castello Di Belvoir e a seguire visita dei mosaici della sinagoga di Bet Alpha. Proseguimento per il Mt. Gilboa: piccola passeggiata sulla cima di Mt Barman, con vista sulla valle di Jenin. Trasferimento in pullman a Meghiddo e visita degli scavi. Arrivo in serata a Nazareth, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno: GHIBLI / MONTE TABOR / GERUSALEMME

Colazione in albergo. Trasferimento in pullman in località Ghibli.
4ª escursione: Monte Tabor. Visita. Transferimento in pullman a Nazareth e visita della città. Arrivo in serata a Gerusalemme, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

7° giorno: GERUSALEMME

Colazione in albergo. Visita a piedi di Gerusalemme e dei suoi principali luoghi di culto. Cena e pernottamento in albergo.

8° giorno: GERUSALEMME / TEL AVIV

Colazione e mattinata libera. Trasferimento libero in aeroporto. Termine dei servizi.

Continuando a visitare questo sito, accetti l'utilizzo di cookies, per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Accetto
Informazioni sui cookies