Fatima - in pellegrinaggio nei luoghi della fede

-

Nel 2017 ricordiamo i 100 anni dall'apparizione della madonna di Fatima ai tre pastorelli, apparizioni che si conclusero ad ottobre dello stesso anno.

11 luglio, martedì: ROMA | LISBONA | FATIMA

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma, operazioni di imbarco e partenza con volo di linea per Lisbona. All’arrivo, incontro con la guida e visita panoramica del centro città: dal Belvedere dei giardini di São Pedro de Alcântara, dove si gode una fantastica veduta sull’imponente Castello di S. Jorge, si scenderà verso il quartiere Bairro Alto, celebre per tutti i locali di Fado. Visita della chiesa di Rocco e della cappella di S. Giovanni Battista opera de Vanvietelli e Nicola Salvi. Proseguimento verso il quartiere Chiado: sosta al caffè "A Brasileira", una volta frequentato dal rinomato scrittore portoghese Fernando Pessoa. Giungeremo infine alla Piazza Rossio, cuore storico e commerciale della capitale. Al termine delle visite, trasferimento verso Fatima. All’arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

12 luglio, mercoledì: FATIMA e dintorni

Prima colazione in hotel. In mattinata, escursione ai luoghi dei tre pastorelli nei dintorni di Fatima: Valinhos, luogo dell’apparizione dell’angelo e Aljustrel, villaggio natale di Lucia, Francesco e Giacinta. Visita della chiesa parrocchiale dove i veggenti furono battezzati. Rientro albergo per il pranzo e pomeriggio libero per partecipare alle varie celebrazioni o per la preghiera. Possibilità di assistere alla suggestiva fiaccolata.


13 luglio, giovedì: FATIMA

Pensione completa in hotel. Mattina dedicata alle attività religiose: Ore 9.00: Rosario internazionale nella Cappellina. Ore 10.00: Funzione liturgica finale: concelebrazione solenne, benedizione degli ammalati, processione e canto finale dell´Addio. Ritorno in albergo per il pranzo. Pomeriggio libero per devozioni personali o visita del santuario: la Cappella delle Apparizioni, dove la Madonna apparve ai 3 fanciulli; la Basilica dove i veggenti sono sepolti e la nuova Chiesa della Santissima Trinità, inaugurata nel 2007 per il 90º anniversario 11-15 luglio 2017 Portogallo Lisbona e Fatima delle Apparizioni. Cena in hotel e pernottamento. Possibilità di assistere alla suggestiva fiaccolata.


14 luglio, sabato: FATIMA | TOMAR | BATALHA |FATIMA

Prima colazione e partenza per la visita di Tomar, dove visiteremo il grande Convento di Cristo, antica sede dell’ordine dei Cavalieri del Tempio in Portogallo. Quest’ordine militare-religioso ebbe un ruolo molto importante nell’espansione e nella navigazione durante l’età delle grandi scoperte. Passeggiata nel centro storico e tempo libero per il pranzo (lunch box fornito dall'albergo). Nel pomeriggio, proseguimento verso Batalha, per la visita del suo grandioso monastero, capolavoro del gotico portoghese. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


15 luglio, domenica: FATIMA | LISBONA | ROMA

Prima colazione (da asporto), trasferimento in aeroporto, operazioni di imbarco e partenza con volo di linea per l’aeroporto concordato. Termine dei servizi

Continuando a visitare questo sito, accetti l'utilizzo di cookies, per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Accetto
Informazioni sui cookies